Cases

HOW OXYGEN SENSOR WORK?

Date: 2021-05-30 09:19:25        Clicks: 102

Il sensore di ossigeno è un tipo di sensore utilizzato per controllare la concentrazione di ossigeno nello scarico dell'automobile e inviare segnali di feedback all'ECU, e l'ECU controlla l'aumento o la diminuzione della quantità di iniezione di carburante di iniettore di combustibile, che può effettivamente controllare il rapporto aria-combustibile della miscela vicino al valore teorico.


Il suo principio di base di lavoro è: in determinate condizioni, utilizzando la differenza di concentrazione di ossigeno tra l'interno e l'esterno dello zircone.


Sotto la catalisi del platino e dell'alta temperatura, gli ioni di ossigeno caricati negativamente vengono adsorbiti sulla superficie interna ed esterna dello zircone.Quando la concentrazione di ossigeno sul lato di scarico della manica è bassa, un'alta tensione (0.Il segnale di tensione viene inviato in ECU per amplificazione.


Secondo il segnale di tensione del sensore di ossigeno, il computer diluisce o arricchisce la miscela in base al rapporto teorico ottimale aria-combustibile il più vicino possibile a 14.7:1.Pertanto, il sensore di ossigeno è il sensore chiave della misurazione del carburante di controllo elettronico.